Spedizioni
e resi
Regolamentazione delle
spedizioni, dei resi e diritto di recesso
Spedizioni
La consegna viene effettuata tramite corriere espresso in tutto il mondo.
Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa ed espressi in Euro, e validi nei paesi dell'Unione Europea. I prezzi possono variare senza obbligo di preavviso.
I prezzi indicati non comprendono le spese di spedizione ed eventuali costi extra derivati dalla realizzazione di capi su misura o personalizzati nei colori.
Per i prodotti consegnati in paese non appartenenti all'Unione Europea, il prezzo indicato è da ritenersi al netto delle imposte indirette, al netto da eventuali dazi doganali e da qualsiasi altra imposta sulle vendite.
I tempi di spedizione previsti per Italia sono 6-10 giorni lavorativi.
Consigliamo indicare un recapito dove sia sempre presente qualcuno per ricevere la spedizione- fornirci un numero di telefono da lasciare al corriere, può facilitare la consegna.
Se desiderate effettuare un ordine dai paesi Extra U.E. contattateci per e-mail all’indirizzo info@easy-p.itper chiedere informazioni su costo di spedizione, consegna e modo di pagamento. In caso di giacenza dei pacchi causa errato indirizzo e/o destinatario assente, ci riteniamo esonerati dal pagamento di spese, che vi verranno addebitate direttamente dal trasportatore.
​
Diritto di Recesso
Gli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo prevedono che il Cliente – esclusivamente nel caso in cui sia un Consumatore – abbia, senza necessità di fornire alcuna motivazione, la facoltà di esercitare il diritto di recesso dall’acquisto effettuato. Il Venditore estende a 30 (trenta) giorni dalla data di consegna del Prodotto il termine per esercitare il proprio diritto di recesso dal contratto di compravendita on-line, ovvero la possibilità di restituire il Prodotto e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, nel rispetto delle modalità di seguito indicate.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto, essendo riservato ai Consumatori, non si applica ai professionisti ed alle aziende, quindi non potrà essere esercitato se il Cliente avesse richiesto l’emissione di fattura indicando un riferimento di Partita IVA;
– il diritto si applica al Prodotto nella sua interezza e non su parti o componenti di esso;
– ai sensi dell’art. 59, comma 1, lettera c) del Codice del Consumo.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente, deve:
- entro il termine di 30 (trenta) giorni dal giorno del ricevimento del Prodotto la propria volontà di recedere dal contratto di compravendita on-line, deve inviare tramite Posta Raccomandata con Ricevuta di Ritorno una comunicazione di recesso.
Contestualmente all'invio della comunicazione di recesso, il Cliente dovrà attivarsi per la restituzione del Prodotto al Venditore. La spedizione del Prodotto dovrà tassativamente avvenire entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni dalla comunicazione del Cliente e le spese per la restituzione del Prodotto da parte del Cliente saranno a carico del Cliente. Il Prodotto dovrà essere restituito integro, imballato nella confezione originale, completo di accessori. Nel caso in cui venisse rilevato un uso/manipolazione del Prodotto da parte del Cliente, sarà responsabile della conseguente diminuzione di valore. Il Venditore tratterrà in sede di eventuale rimborso del prezzo.
Il Cliente non avrà facoltà di esercitare il proprio diritto di recesso nei casi in cui venga accertato:
- l'uso
- la mancanza della confezione e/o dell’imballo originali;
- l'assenza di tutti gli elementi integranti del Prodotto (accessori, cartellini, etichette, note informative etc.);
- il sostanziale danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
​
Spese di Spedizioni Reso
Nel caso in cui il Cliente dovesse essere intenzionato, in occasione dell’esercizio del diritto di recesso, a modificare il Prodotto acquistato, le spese di spedizione per il rientro del Prodotto presso il Venditore sono a carico del Cliente.
​
Sostituzione
La merce può essere restituita entro 10 giorni lavorativi successivi alla data di consegna.
Per aver la sicurezza, che il prodotto da sostituire sia disponibile, prima di rispedire la merce consigliamo di mandarci un e-mail all’indirizzo info@easy-p.itcontenente: la manifestazione di volontà di sostituzione, il numero della bolla che ha accompagnato il pacco, l’indicazione del prodotto relativo e la richiesta dei prodotti in sostituzione.
Accettiamo i prodotti da sostituire solamente con i seguenti requisiti:
1. Il prodotto non sia stato usato.
2. Il prodotto deve trovarsi nello stesso stato nel quale è stato consegnato e dovrà conservare, nei limiti del possibile, il suo imballaggio e l’etichetta originali.
3. L’invio si deve realizzare usando la stessa scatola protettrice di cartone nella quale è stato ricevuto per proteggere il prodotto. Nel caso in cui non si disponga della scatola protettrice usata per la consegna, dovrete restituire il prodotto in una scatola protettrice con l’obiettivo di farlo arrivare nel nostro magazzino con la massima garanzia possibile.
4. Bisogna inserire dentro al pacco una copia della bolla del pacco originale e una nota in cui è specificata la richiesta in sostituzione.
​
​
​
​